MALATTIE ASSURDE: UNGHIE AL POSTO DEI PELI

L’unico caso al mondo registrato dai medici in cui crescono delle unghie dai follicoli piliferi.

Una giovane studentessa universitaria ha contratto inspiegabilmente una misteriosa e finora sconosciuta malattia che le fa crescere le unghie al posto della peluria.

Il suo nome è Shanyna Isom ed ha 29 anni. Quattro anni fa, probabilmente in seguito ad una reazione allergica, la sua vita è stata segnata da questa assurda malattia.

 malattie assurde

Il suo corpo è ricoperto da “croste” dure appunto come delle piccole unghie. Tutto è cominciato nel 2009, quando  le sono stati prescritti degli steroidi per contrastare un violento attacco d’asma. Nel giro di poche ore la ragazza  ha iniziato ad avere prurito su tutto il corpo e in poco tempo numerose  protuberanze scure le avevano ricoperto le gambe.

malattie assurde della pelle

Shanyna era costretta a letto mentre la malattia si propagava e i medici cercavano di determinare da cosa dipendesse.

Dopo circa 2 anni, Shanyna ha cominciato un trattamento in seguito al quale  i medici hanno stabilito che le protuberanze erano in realtà unghie. Questa incredibile scoperta ha permesso ai ricercatori di aggiustare il tiro e, per quanto possibile, di aiutarla.

Non riuscivo a stare seduta e non riuscivo a camminare, ma ora posso camminare con un bastone e, a volte anche da sola“, la 29enne descrive la sua condizione come un incubo: “Mi hanno testato dalla A alla Z e tutto risulta negativo. Sono l’unico caso al mondo con questa malattia

malattie mostruose

Per far conoscere al mondo la sua storia, la giovane studentesssa racconta la sua esperienza su un blog, al quale potete accedere seguendo il LINK

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)