BALLERINA CALZA COLTELLI AL POSTO DELLE SCARPE PER UNA DANZA EN POINTE

La danza è eleganza e grazia. Vedere una minuta ballerina con due coltellacci da macellaio incastrati alla base delle scarpette da punta è un contrasto forte e interessante.

La danza “en pointe” è quello stile di danza classica per il quale si è costretti a muoversi delicatamente sulle punte dei piedi. Per farlo si usano delle scarpe particolari – a detta di chi le calza anche molto dolorose – chiamate “da punta”.

La ballerina Amelie Segarra estremizza questo concetto “appuntito” ballando con dei coltelli da cucina alla base delle sue scarpette. L’idea è dell’artista  Javier Perez, che ha prodotto un video intitolato “En Puntas” nel quale ha rappresentato, con l’eleganza della danza classica, tutti gli aspetti scuri e violenti che la dedizione a questo tipo di arte può rappresentare.


Amelie si muove dolcemente sulle punte dei coltelli, danzando con leggiadria sopra la tavola nera di un elegante pianoforte a coda, graffiandolo brutalmente. Un contrasto forte e interessante che ha prodotto delle foto suggestive ed un video da vedere.

 

Tags:,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)