ERRORI NEI FILM, I 7 CASI PIU’ ECLATANTI E FAMOSI

Da Pulp Fiction ad Intrigo internazionale, gli errori di film di fama internazionale più ridicoli della storia.

È decisamente divertente vedere un film sul medioevo e riuscire a beccare qualche comparsa con l’orologio. In alcune sotto produzioni ce lo possiamo aspettare, i soldi sono quelli che sono e la mano del regista non è una firma storica del cinema internazionale.

Però, quando gli errori scappano dal controllo di personaggi come Tarantino, Hitchcock o Spielberg allora queste scoperte assumono tutto un altro gusto.
1 . Commando ( 1985)
In Commando, un blockbuster da battaglia che ha ratificato Arnold Schwarzenegger come l’eroe per eccellenza, vediamo il primo assaggio di questa particolare classifica. Qui vediamo come la Porche di John Matrix abbia una fiancata praticamente distrutta quando sono parcheggiati che diventa poi miracolosamente perfetta una volta che i protagonisti la mettono in moto e partono.

 

2 . Il gladiatore (2000 )
Durante la rievocazione della battaglia di Cartagine , un carro urta un muro e si ribalta , rivelando una bomboletta di gas nascosta nella parte posteriore. I Romani si sono distinti in quanto a progressi tecnologici, è vero, ma, per quanto ne sappiamo, la propulsione a gas non è stata una loro scoperta.

gladiatore errori

3 . Braveheart ( 1995)
Il film presenta parecchie imprecisioni, quella più eclatante riguarda la comparsa di un furgone bianco durante una battaglia , della serie:
“Si possono prendere le nostre vite , ma non potranno mai prendersi il nostro Ford Transit!”

Braveheart errori

4 . Pulp Fiction ( 1994)
Tarantino è famoso per essere un perfezionista , ma c’è un errore nella scena dell’appartamento, quando Jules e Vincent sfuggono ad una pioggia di proiettili sparati a bruciapelo, che è veramente impossibile non notare . Se guardate con attenzione, ci sono dei fori di proiettile sul muro prima che su di loro venga scaricato un intero caricatore.

5 . Intrigo internazionale ( 1959)
Questo thriller di spionaggio è considerato uno dei capolavori di Hitchcock, ma è anche noto per questa classica gaffe. Un bambino si copre le orecchie qualche secondo prima di uno sparo. Il povero ragazzo doveva essere stanco di trapanarsi i timpani alla decimo volta di fila che provava la scena.

6 . Jurassic Park ( 1993)
In questa scena , il programmatore Dennis Nedry sembra essere in chat con un complice dal suo computer tramite un live feed . Ma la stazione di lavoro mostra chiaramente che sta parlando con un video pre-registrato. Ci aspettavamo di più dall’uomo responsabile della progettazione di sistemi informatici di Jurassic Park ….

7 . T3 : Le macchine ribelli ( 2003)
Il terzo capitolo della saga dei Terminator , che è stato diretto da Jonathan Mostow e pubblicato nel 2003 , è pieno di errori . Uno dei più evidenti è quando il numero identificativo dell’aereo su cui scappa John Connor cambia misteriosamente . Il leader della resistenza umana avrebbe dovuto avere qualche sospetto in più prima di salire su un trabiccolo del genere.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)