LE MODE PIU’ BRUTTE DEGLI ULTIMI 30 ANNI

Le tendenze vanno e vengono, ma alcune sono devastanti. Ecco i peggiori stili che si sono imposti a partire dagli anni 80 e che nessuno, o quasi, rimpiangerà.

Alcune erano imbarazzanti già quando sono esplose, altre sono state fortunatamente capite e rinnegate anni dopo. Occhio sul Web ha selezionato le mode più discusse, a partire dalle spalline imbottite che giganteggiavano negli anni 80 sino al perizoma fuori dai pantaloni dei nostri giorni.

Perdonateci se qualcuno è ancora victim (non fashion in questo caso) di queste tendenze, ma converrete che alcune volte De Gustibus Disputandum Est…

Spalline imbottite

Pacchiana ed innaturale, la spallina su giacche da donna ha spopolato già dai tempi di Dinasty. L’eccentrica Lady Gaga sta tentando di riportale in auge, ma scommettiamo che sarà un fuoco di paglia.

Moda delle spalline imbottite

Elastico per capelli

E’ durata dagli 80′ sino agli inizi dei 90′ la moda degli Scrunchies. Elasticoni di tutti i colori e tessiti, persino di velluto, che non potevano mancare nei cassetti delle ragazze.

elastico scrunchies anni 80

Ciucci

Tutto nasce dai Rave degli anni 90. I ragazzi si portavano dei ciucci e li mettevano in bocca, a quanto pare, per evitare di digrignare i denti e consumarli dopo aver preso ecstasy. Chi l’avrebbe immaginato che orde di ragazzini e ragazzine avrebbero comprato milioni di ciucci?

moda dei ciucci

Il marsupio

Per turismo è comodissimo, ma come si fa a portarlo nella propria città? Eppure negli ultimi 20 anni è rispuntato fuori varie volte. E c’è chi come Rihanna, che con il mondo della moda non va proprio d’accordo, si spertica a volerlo sdoganare di nuovo…

Rihanna con il marsupio

Colletto alzato

In Italia è esploso metà degli anni 90. Eric Cantona giocava col colletto alzato e allora tutti a farselo inamidare per tenerlo su. La moda ancora  sopravvive per quanto discutibile.

colletto alzato

 

Sandali alla schiava

Detti anche sandali da gladiatore. Fino a metà polpaccio niente da obiettare, ma hanno raggiunto la deriva quando sono arrivati proprio sotto il ginocchio.

moda dei sandali da gladiatore

 

Jeans strappati

Oddio, sono tornati recentemente di moda ma con buchi più “discreti”. Ad inizio anni 90 i jeans iperstrappati erano un classico di alcune culture suburbane ma non solo…

moda dei jeans strappati

Perizoma fuori zona

Qui c’è poco da dire. Non è questione di moda o stile, ma di buon gusto.

perizoma di Britney Spears

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)