OBLIVION INCASSA UN MILIONE E MEZZO NELLA PRIMA SETTIMANA

L’attesissimo Oblivion, il nuovo film di Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruiseè uscito nelle sale italiane da più di una settimana ed è ora di tirare un po’ le somme. Trattasi di un altro film ispirato ad una graphic novel (mai realizzata) con contaminazioni, dinamiche e personaggi tipiche della letteratura fumettistica.

oblivionLa storia è accattivante per quanto l’ambientazione, la terra distrutta da una guerra nucleare tra uomini e alieni, non ci racconti di certo niente di nuovo.

Buoni gli incassi della prima settimana (circa un milione e mezzo di Euro secondo i dati Cinetel), ma non parliamo certo di cifre da record per una mega produzione. Avatar ad esempio, nella prima settimana, ha raccolto più di dieci volte tanto. Per il momento però si piazza al primo posto, seguito da due film italiani in seconda e terza posizione:  ”Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti, tratto dall’omonimo bestseller di Alessandro D’Avenia, con 693.358 (2.159.231 in totale) e “Ci vediamo Domani”, di Enrico Brignano.

Tra i nomi noti che troviamo nel nuovo blockbuster di Kosinski, leggiamo, assieme a Morgan Freeman, quello di Nikolaj Coster-Waldau, il bel Lannister di “Game of Thrones”, serie culto della HBO.

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)