JOVANOTTI SI OPPONE ALL’ESCLUSIONE DI FABRI FIBRA DAL CONCERTONE

JovanottiDopo l’esclusione di Fabri Fibra dal Concerto del Primo Maggio a causa delle proteste dell’associazione “Donne in rete contro la violenza”, che avevano accusato il rapper di trasmettere messaggi “misogini, sessisti e omofobi”,  Jovanotti dal suo profilo Twitter risponde attaccando questa decisione, definendola una vera e propria censura da parte del “minculpop” dei sindacati.

Molti artisti si sono schierati dalla parte di Fibra, tra cui il gruppo Elio e le Storie Tese che si dichiara contrario ad ogni tipo di censura e Luca Bizzarri, che ironizza scrivendo su Twitter “Ecco il problema, per le donne dei sindacati italiani, è Fabri Fibra”.

Anche Marco Godano, l’organizzatore del concerto, esprime il suo disappunto “Siamo abbastanza interdetti. Sono profondamente amareggiato. Da Fabri Fibra ho trovato dei chiarimenti, di qua invece delle decisioni che non condivido, ma che devo rispettare. Una cosa di questo genere non era mai avvenuta. L’artista in quanto tale ha tutta la mia stima. Spero che il Concertone abbia la forza di superare pure questo”..

Le donne di Cisl, Uil e Cgil affermano che non si tratta di censura ma di una difesa dei valori della festa del primo maggio, dichiarandosi “contrarie ad ogni tipo di violenza e di violazione delle libertà individuali”, sostenendo inoltre che “hanno da sempre promosso l’affermazione della dignità delle donne nel nostro paese”.

Fabri Fibra ha risposto rilasciando delle dichiarazioni all’Huffington Post nelle quale afferma che “Il rapper non prende una posizione sulla canzone che scrive: è l’ascoltatore che è costretto a riflettere e a prendere una posizione”. Per poi definire il femminicidio come “uno dei peggiori crimini che si possano commettere”. Ha quindi lasciato intendere che questi giudizi sulla sua musica siano semplicemente frutto di un ascolto superficiale ed ha concluso definendo il femminicidio come “uno dei peggiori crimini che si possano commettere”.

Fabri-Fibra

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)