LO YOGA CHE STA FACENDO SUDARE TUTTO IL MONDO

yoga bikram

Radiatori potentissimi, pompe, sensori di ossigeno, diffusori di CO2 e moquette lavabile pronta ad assorbire migliaia di litri di sudore: da due anni, queste “camere di tortura” di yoga Bikram sono in aumento in tutta Europa.
Per 90 minuti si seguono gli ordini di un insegnante di yoga munito di microfono, all’interno di una stanza riscaldata a 40°C. Secondo il suo inventore, Bikram Choudhury, esercitarsi in tali condizioni ed assumere più di un migliaio di posizioni diverse, aiuterebbe a guarire da numerose malattie della pelle, reumatiche e polmonari.
Nato nel 1946 a Calcutta, Bikram Choudhury inizia a praticare yoga all’età di 3 anni. Alla fine del 1950, poco più che adolescente, elargisce i suoi insegnamenti a George Harrison, Shirley MacLaine, Indira Gandhi e anche Papa Giovanni XXIII.
“Ero più famoso di Michael Jackson ed Elvis Presley insieme!” ammise, mentre stava raccontando di essere stato chiamato nel 1972, da Richard Nixon che soffriva di tromboflebite. Oggi, gli illustri discepoli sono sempre più numerosi: Madonna, George Clooney, Lady Gaga, David Beckham.

yoga bikram

Tags:,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)