SIR ALEX LASCIA IL CALCIO

Sir Alex Ferguson ha annunciato che a fine stagione lascerà il calcio, e che quindi non sarà più l’allenatore del Manchester United. La conferma arriva dal sito ufficiale della squadra inglese.

Scozzese, 71 anni, l’allenatore si è seduto per la prima volta sulla panchina dello United il 6 novembre del 1986, quando ha preso il posto di Ron Atkinson. Ha allenato il Manchester United per 27 anni, conquistando 38 trofei.

Ha vinto 13 Premier league, cinque Fa cup e due Champions League. È rimasta nella storia del calcio la finale di Champions vinta dalla sua squadra contro il Bayern Monaco nel 1999, con una rimonta negli ultimi minuti della partita.

sir alex ferguson

Sir Alex Ferguson

 

“Ho pensato molto alla decisione di ritirarmi, e non l’ho presa alla leggera. Adesso è il momento giusto per farlo. Era importante per me lasciare la società in un momento di grande successo, e penso di averlo fatto. Ringrazio i miei giocatori, grandi professionisti, la mia famiglia e tutti i tifosi”, ha scritto Alex Ferguson in un comunicato ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)