PSY “GENTLEMAN” AD HARVARD: LA POPSTAR DI GANGNAM STYLE IN CATTEDRA

Il rapper sudcoreano va all’università. Non per studiare ma per una lezione sul suo successo straordinario. I casi di Gangnam Style, e ora della nuova Gentleman, sono entrati nella più antica istituzione universitaria d’America. Oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su Youtube non sono uno scherzo e questo boom pazzesco ha ricevuto un adeguato trattamento accademico.

Ad attendere Psy, un migliaio di studenti, nonostante il suo personaggio susciti amore-odio, tra applausi e urla e il rapper coreano non si è risparmiato: il ballo, ormai tormento, di Gangnam Style e un accenno musicale ai suoi cavalli di battaglia, in realtà solo due. Ma non poteva essere lì solo per una passerella e un siparietto perchè il rapper ha tenuto una lezione sul successo di Gangnam Style, bissato dal secondo singolo Gentleman.

Park Jae-sang, in arte Psy, ha definito così il suo più grande successo:

Gangnam Style non era normale, non era standard è stato un incidente e incidenti non capitano spesso. Devo essere umile, so che devo essere umile perché questo non succede a tutti, specialmente agli artisti asiatici. Ci hanno provato in tanti a bussare la porta al mercato statunitense, ma non è successo.

Il rapper ha poi parlato del suo aspetto fisico:

Ho sognato il successo, ma non sognavo che potesse succedere a me perché, vedete, ho una forma del corpo particolare. Ci deve essere un motivo specifico per cui la gente ha scelto me, non perché sono bello o muscoloso. La ragione per cui mi hanno scelto è perché mi diverto con la musica, il ballo e il video.

Il discorso si è fatto un po’ più profondo, per quanto possibile:

La musica unisce oltre le divisioni linguistiche. Sono così orgoglioso. Nei mie concerti il pubblico non conosce i testi, ma la folla sembra così felice

Infine ha raccontato le prove con Madonna: è rimasto sorpreso quando la star americana gli ha detto che poteva toccare il suo corpo ovunque mentre erano sul palco.

ECCO IL VIDEO DI PSY AD HARVARD

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)