BRAD PITT SU ANGELINA JOLIE: “LA MASTECTOMIA SCELTA EROICA”

Brad Pitt e le sue bellissime parole sulla compagna Angelia Jolie e sulla doppia mastectomia preventiva per scampare il cancro al seno.

Una coppia che si dimostra saldissima e unita nei momenti di difficoltà. Brad Pitt è sempre al fianco di Angelina Jolie appoggiando e sostenendo la scelta della diva di sottoporsi alla doppia mastectomia preventiva, ovvero si è fatta asportare il seno per schivare il pericolo di cancro. L’attore ha voluto dichiarare a tutto il mondo, attraverso un comunicato stampa pubblicato dall’Evening Standard, il suo punto di vista sull’operazione.

Essendo stato testimone diretto di questa decisione, trovo la scelta di Angie, come quella di molte altre donne come lei, assolutamente eroica. Ringrazio lo staff medico per l’attenzione e l’interesse. Adesso tutto ciò che voglio è che lei abbia una vita lunga e sana, insieme a me e ai nostri figli. Questo è un giorno molto felice per la nostra famiglia

angelina_jolie_mastectomia_brad_pitt

La stupenda Angelina Jolie a soli 37 anni si è sottoposta all’asportazione del seno, ovvero in termini medici doppia mastectomia preventiva, e ha voluto condividere la sua scelta difficilissima scrivendo un articolo sul New York Times:

Volevo dire alle donne che prendere questa decisione non è stato facile. Ma sono felice di averla presa. Ad oggi le possibilità che sviluppi il cancro al seno sono calate dall’87% a meno del 5%. Posso dire ai miei figli che non perderanno la madre a causa di un tumore al seno.

Ricordiamo che la madre di Angelina Jolie, l’attrice Marcheline Bertrand, è morta a 56 anni per un cancro ovarico. E’ evidente che la scelta di sottoporsi all’asportazione del seno è stata anche influenzata da questa tragedia che ha segnato la vita di Angelina pur non togliendole la forza di combattere.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)