L’ARTE DA MANGIARE

Questo week end vi consigliamo di mettere da parte qualsiasi dieta. Potrete gustare, spizzicare, divorare qualsiasi quantità e tipo di dolce pasquale, nessuno vi dirà niente.

Già da molti giorni in tanti hanno avuto l’occasione di mangiare colombe, pizze e pastiere. I buongustai si dividono tra chi si accontenta di prodotti commerciali e chi invece tenta di scovare l’alchimia della ricetta perfetta. La preparazione della pastiera napoletana tradizionale è sicuramente quella più ricercata.

Senz’altro più difficile però da preparare in casa, anche per i pasticceri più audaci, è lo stranoto uovo di Pasqua. Per chi volesse farsi tentare non solo dal gusto, Occhiosulweb ha selezionato alcuni prodotti di famosi mastri cioccolatieri francesi.

uova di pasquaBogato propone delle uova molto trendy con baffi e occhiali anni ’70 in versioni di cioccolato sia al latte che fondente.

 

 

 

 

Hugo & Victor si lanciano invece in forme meno tradizionali, al prezzo certamente non basso, ma comunque accessibile, di circa 60€.uovo artistico camminare sulle uova

Infine, l’ultima produzione originale selezionata, riguarda la creazione di Jean-Paul Hévin con il suo uovo in stile marinaio composto per il 70% di cacao.

uovo marinaioChe dire, all’arrembaggio!

 

Tags:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)