WADE ROBSON ACCUSA: “MOLESTATO DA MICHAEL JACKSON”

 

Proprio nei giorni in cui gli eredi di Michael Jackson si trovano impegnati in una furibonda quanto dolorosa battaglia legale contro gli ultimi promoter a lavorare con la popstar, un’altra infamante accusa si abbatte sulla memoria del cantante, già al centro – impossibile dimenticarlo – di una serie di voci su suoi presunti abusi sessuali su alcuni dei minorenni che avevano frequentato la sua celebre abitazione, Neverland. Uno dei suoi giovani amici oggi accusa l’icona, quasi quattro anni dopo la morte, di molestie risalenti a oltre vent’anni fa.

 

Il personaggio al centro della vicenda è a sua volta famoso: si tratta del coreografo e ballerino Wade Robson, già conduttore-ideatore di un talent show ante litteram su MTV, The Wade Robson Project. Collaboratore per video e tour di Usher, Pink, *NSYNC, Robson è – per gli amanti del gossip – il terzo incomodo nella molto pubblica storia d’amore tra Justin Timberlake e Britney Spears: fu il tradimento di quest’ultima con lui a ispirare a Timberlake la ormai celebre Cry Me a River.

Robson, si viene a sapere dall’agenzia TMZ, ha depositato tramite i suoi legali una richiesta di risarcimento dall’importo non specificato presso il tribunale di Los Angeles: il coreografo dichiara di avere diritto a essere risarcito per “abusi sessuali risalenti all’epoca in cui era ancora minorenne”. Un ex bambino prodigio, Robson frequentò in maniera abituale il Neverland Ranch tra il 1988 e il 1996 circa. La cifra di denaro è stata chiesta al giudice del caso “Michael Jackson Estate contro AEG Live”.

 

Due informazioni interessanti, di opposta natura e utili a costruirsi una propria idea di quanto successo: Robson aveva testimoniato non contro, ma a favore di Jackson nel tristemente famoso processo sui presunti abusi sessuali ai danni di Gavin Arvizo nel 2005. Nello stesso caso l’ex cameriera di casa Jackson Bianca Francia aveva invece riferito in tribunale di aver visto il cantante fare la doccia con Robson in almeno in un’occasione nel 1990.

 

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)