DAVID BECKHAM LASCIA IL CALCIO

david-beckham

 

 

Meno di una settimana dopo aver conquistato il titolo di campione di Francia con il PSG, David Beckam ha annunciato giovedì 16 maggio che metterà un termine alla sua carriera professionistica alla fine della stagione in corso. Il Paris ha in calendario ancora due partite. Sabato ospiterà il Brest sabato e il 26 andrà in trasferta a Lorient per l’ultima giornata.

Ringrazio il Paris Saint Germain di avermi dato l’opportunità di continuare, ma credo che questo sia il momento giusto di mettere un termine alla mia carriera al livello più alto“, ha dichiarato il vecchio capitano dell’Inghilterra, giunto ai sui 38 anni. Arrivato al PSG il 31 gennaio, David Beckham a portato i colori del Manchester United, del Real Madrid, dell’AC Milan, dei Los Angeles Galaxy e del Paris Saint Germain.

 

 

Beckam, noto a tutti anche come marito della ex-Spice Girls Victoria, ha raggiunto un importante palmarès durante la sua carriera cominciata nel 1992: una Coppa dei Campioni, sei titoli di campione d’Inghilterra, due FA Cup, un titolo di campione di Spagna e due Major League Soccer negli Stati Uniti. Egli è stato selezionato 115 volte nella nazionale inglese a partire dal 1996, con la quale  ha partecipato a tre Coppe del mondo. Con la maglia bianca dei leoni ha segnato 17 gol ufficiali.

Oltre ad essere una star del mondo del calcio, David Beckham è diventato anche un fenomeno di costume e il fulcro di un marketing planetario che dovrà sopravvivere  senza troppi scossoni al suo ritiro dall’arena sportiva.

 

 

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)