RIHANNA FA CAUSA AD UNA CASA DI MODA: CHIEDE 4 MILIONI

Rihanna richiede 4 milioni di dollari al colosso di moda inglese Topshop per aver utilizzato la sua immagine senza averne il consenso.

Rihanna arrabbiata

Di certo non le servono i soldi, ma se è per questo non servono nemmeno a Topshop. Per usare la sua faccia su una maglietta, potevano offrirle più dei 3.000$ che la cantante ha ovviamente rifiutato.

Forse anche innervosita dalla recente rottura con Chris Brown dopo numerosi tira e molla, Rihanna ha deciso denunciare la casa di moda Topshop, per aver utilizzato la sua immagine senza l’obbligatorio consenso.

La richiesta non è modesta: 4 milioni di verdoni. Tutto sarebbe nato da alcune t-shirt con il viso di Rihanna stampato sopra, realizzate e messe in vendita da Topshop. Nulla di male se questa ‘creazione’ fosse stata concordata con la cantante, ma così non è stato. Topshop aveva anche provato a strappare un accordo a Rihanna, ma senza riuscirci: ovvio, l’offerta alla popstar era quasi ridicola. 3000 euro. Praticamente nulla per la milionaria pop star delle Barbados. Dopo varie richieste di ‘ritiro della merce’ da parte dello staff di Rihanna, andate a vuoto per mesi e mesi, il team della cantante è passato alle vie legali.

“La cosa che Rihanna ha trovato veramente offensiva è il fatto che le abbiano praticamente detto: “Vai al diavolo, non ce ne frega niente del tuo consenso, continueremo a sfruttare la tua immagine”. Lei lo ritiene uno sfruttamento indebito, e quello che stanno facendo è sbagliato”.

Stuzzicata e provocata, Rihanna ha quindi dichiarato guerra a Topshop, spendendo quasi un milione di euro solo in legali, essendosi affidata al prestigioso studio Reed Smith. Se dovesse vincere la causa, ovviamente, la popstar avrà 4 milioni di più in tasca da dover e poter spendere. In caso contrario, solo qualche t-shirt in più con il suo volto da dover digerire, per le strade del mondo.

(Fonte Vogue.co.uk)

Tags:

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)