5 DONNE SU 10 FANTASTICANO SUI PLAYBOY DELLA LETTERATURA

Cosa pensano le donne? Secondo un recente sondaggio commissionato da AudioGO, 1 su 10 dedica più tempo a fantasticare sui playboy immaginari, come ad esempio James Bond, piuttosto che ai propri mariti, compagni o fidanzati.

IlGrandeGatsbyDueSpot-600x340

AudioGO, una celebre casa editrice inglese di audio libri, per celebrare l’uscita de “Il Grande Gatsby”, ha intervistato più di 1.000 donne inglesi circa i loro rapporti con la letteratura.L’indagine ha rilevato che più della metà delle donne intervistate ha ammesso di essere attratta dai  ”cattivi ragazzi” ben noti in letteratura. Una su dieci poi ha dichiarato di provare  sentimenti più intensi per questi personaggi immaginari che  per il  proprio partner.

Il grande Gatsby è stato nominato tra i playboy più desiderati di tutti i tempi. Lotario di F. Scott Fitzgerald, interpretato da Leonardo DiCaprio nell’ultimo e discusso  adattamento cinematografico hollywoodiano, è quindi nella top10 degli uomini  immaginari più popolari nel Regno Unito.

“Per gli uomini, il playboy serve da modello e allo stesso tempo molte donne sembrano realmente eccitate dal loro atteggiamento devil-may-care (sprezzante).”

Sebbene il sex appeal sia una qualità fondamentale per questi onirici trastulli,  l’intelligenza è però ritenuta l’attributo più importante.
Un tocco di avventura, di spensieratezza e di potere completano infine il quadro.
Per gli uomini, James Bond si dimostra il personaggio al quale ispirarsi di più, con un picco del 30 per cento che vorrebbe letteralmente vestire i panni della super spia. Bond è seguito da  Bruce Wayne, Tony Stark e il leggendario amante Don Giovanni.

DANIELCRAIG_james bond
Chiaramente, se il 10 per cento delle donne si dicono più attratte dal loro playboy immaginario preferito di quanto non lo siano per il loro fidanzato o marito,
non stupisce che un uomo su dieci ammetta di provare una certa forma di gelosia per l’ossessione della partner verso questi modelli.
Come magra consolazione, quasi il 20 per cento delle donne però, confessa di sentirsi in colpa per soccombere al fascino di questi adorabili ragazzacci.

tony stark

Per concludere, viene quindi stilata la top10 dei playboy più amati:
1. James Bond
2. Bruce Wayne
3. Tony Stark
4. Don Giovanni
5. Dorian Gray
6. Jay Gatsby
7. Austin Powers
8. Thomas Crown
9. Alfie
10. Arthur

(Fonte telegraph.co.uk)

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)