“UP”, IL BRACCIALETTO CHE MONITORA LA NOSTRA VITA

Il braccialetto Jawbone UP è un dispositivo innovativo per vivere meglio. Oggi è compatibile anche con la piattaforma Android ed è presente con 8 nuove app da integrare per il sistema iOS.

jawbone-up-duo

Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale. Jawbone UP, il braccialetto rivoluzionario che aiuta a conoscere più cose su noi stessi e sul nostro stile di vita, è disponibile in Italia al prezzo di 129 euro. UP, attraverso attività costanti di monitoraggio, è in grado di far capire meglio la qualità del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore e come queste attività si influenzano tra loro. Fornisce informazioni utili attraverso un’applicazione per smartphone che genera risultati personalizzati per guidare l’utente a comprendere il significato dei dati e a raggiungere i propri obiettivi. Per funzionare UP utilizza sensori interni al braccialetto, uno smartphone e i dati in the cloud per fornire una narrazione della vita quotidiana.

  • Il sonno. UP si avvale di un sistema rivoluzionario di monitoraggio del sonno. Una sofisticata tecnologia motion-sensing traccia i micro movimenti del polso per fornire dettagli senza precedenti quali il tempo impiegato per addormentarsi, sonno profondo vs. sonno leggero, il tempo di permanenza a letto e il conteggio dei risvegli notturni. Utilizzando la nuova funzione “power nap” o impostando l’allarme intelligente silenzioso, UP dà la sveglia nel punto più ottimale del ciclo del sonno in modo da svegliarsi ben risposati.
  • Il movimento. UP dà informazioni complete su come ci si muove durante il giorno, compreso il tempo attività vs inattività, intensità del movimento, passi totali, distanza e calorie bruciate. UP vibra anche delicatamente per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un determinato periodo di tempo.
  • L’alimentazione. UP aiuta a capire meglio le proprie scelte alimentari. Basta scattare una foto del cibo per creare un diario visivo, o andare più in profondità mediante la scansione di un codice a barre o la ricerca di informazioni nutrizionali più complete nel database.
  • L’umore. UP consente di tenere traccia di come ci si sente per tutto il giorno in modo da poter correlare come il sonno, il movimento e l’alimentazione influenzano l’umore.
  • I suggerimenti. UP fa un’analisi dei dati per fornire suggerimenti altamente personalizzati. Esso rivela connessioni tra i diversi elementi della vostra vita, mostra come ci si confronta con gli altri ed educa grazie alle nuove informazioni acquisite su misura. Quanto più si utilizza UP, più potente e precisi saranno i suggerimenti.

Jawbone UP

 

Cesare+Cremonini+GochirLastFMIl cantate Cesare Cremonini l’ha già provato e, come ci ha comunicato su Twitter, l’ha riposto immediatamente dopo aver letto che gli diceva che aveva corso per 3 ore durante la notte. Escludendo atti di sonnambulismo, Cremonini ha scritto il seguente Tweet:

Lo regalo alla prima che mi manda foto di fondoschiena senza cellulite

Evidentemente ricoperto di foto si è apprestato a dirci che stava solo scherzando, senza dimenticare di ringraziare le audaci fan.

 

(Fonte notebookitalia.it)

One Response
  1. start

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)