VIDEO DEL BIMBO SORDO CHE SENTE PER LA PRIMA VOLTA LA VOCE DEL PAPÀ

Grayson non ha mai sentito la voce dei suoi genitori né quella dei suoi cari, non conosce i versi degli animali e non guarda la tv, fino ad oggi almeno. Il bambino è stato inserito in un protocollo sperimentale all’UNC Hospitals di Chapel Hill in Nord Carolina, in cui i ricercatori stanno sviluppando un sistema per creare ex novo il nervo cocleare attraverso l’installazione di un impianto cerebrale uditivo che prevede il posizionamento di un microchip all’interno della scatola cranica.

bimbo riacquista l'udito

Grayson Clamp è un bambino statunitense di tre anni. E’ sordo dalla nascita a causa della totale mancanza del nervo vestibolo – cocleare, un nervo incaricato di trasportare i suoni convertiti in segnale elettrico ai neuroni cerebrali.

Grayson  è stato inserito in un protocollo sperimentale all’UNC Hospitals di Chapel Hill in Nord Carolina, in cui i ricercatori stanno sviluppando un sistema per creare ex novo il nervo cocleare attraverso l’installazione di un impianto cerebrale uditivo che prevede il posizionamento di un microchip all’interno della scatola cranica.

Il risultato è visibile attraverso questo commovente video che ha fatto il giro del mondo in cui Grayson ascolta per la prima vola la voce del papà.

 

ECCO L’EMOZIONANTE VIDEO DELLA SCOPERTA DI UN BAMBINO SORDO PER I SUONI

 

(Fonte http://news.you-ng.it)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)