GLI SPORT PIÙ PERICOLOSI DEL MONDO

Alcuni sono sport estremi, altre invece sono discipline apparentemente innocue. In tutti i casi si tratta di attività ad alto rischio di infortunio o peggio… ecco l’elenco delle più pericolose in assoluto.

 

Base jumping

Ci si tuffa con il paracadute da punti fissi come palazzi, strutture industriali o pareti rocciose. Il base jump miete diverse vittime ogni hanno.

 BASE_Jumping

BaseClimbing – Fly or Die

Si scala una parete rocciosa senza corda e con un piccolo paracadute sulla schiena. Quando si cade si ha pochissimo tempo per coordinarsi ed aprirlo. Si vola o si muore appunto. In pochi al mondo praticano questa folle disciplina. Nel video potete vedere uno di questi pazzi.

 

Parcour

Si corre in mezzo a percorsi urbani saltando in modo scenografico da un tetto ad un altro. Ormai è diventato uno sport a tutti gli effetti, tanto che sono state aperte diverse palestre dove potersi allenare. Come sempre in questi casi, il livello si è alzato molto ed è arrivato sempre più al limite. Il rischio di infortunarsi anche gravemente è elevato, come si può vedere nel video che segue (consigliato ad un pubblico non impressionabile).

 

 

 

Esplorazione grotte subacquee

Scarsa visibilità e nessuna possibilità di tornare in superficie senza prima aver trovato l’uscita. Perdersi, rimanere incastrati e morire soffocati è estremamente facile.

sub grotta

 

Sci fuori pista

Pericoloso a tutti i livelli a causa del rischio valanghe. Se poi viene praticato a livelli estremi, battendo piste mai esplorate, magari facendosi trasportare con l’elicottero, diventa veramente molto pericoloso.

sci elicottero

 

Tourist Trophy

Il Tourist Trophy è una corsa motociclistica che si  svolge sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course. Dal 1907, anno della prima edizione, molte vittime si sono registrate tra i piloti che vi prendevano parte, colpa di una lunghezza di 60,7 km da percorrere tra case, muretti, pali della luce e differenti condizioni climatiche, il tutto da ripetersi per più giri a seconda della categoria. Solo nel 2013 l numero di piloti rimasti uccisi sul circuito ha toccato quota 140, contando due morti durante la parata storica che precede la corsa, a cui si aggiungono un ufficiale di gare e due spettatori.

Moto su statale

Equitazione

Ad alto rischio infortuni, soprattutto nel salto a ostacoli

salto cavallo

Cheerleading

Non sembra, ma le acrobazie che eseguono queste ragazze sono ormai ai livelli del circo. Molto facile farsi male..

cheerleading

Contest di aquiloni

Fa molto ridere, ma il rischio fulmini o profondi tagli a causa delle corde molto affilate degli aquiloni è piuttosto alto.

tanti aquiloni

Il sito Buzzfeed, ci propone anche un video dove vengono mostrati parte delle discipline che abbiamo visto, con qualche statistica interessante sui rischi ad esse associati.

 

Per chi invece vuole trarre ispirazione da quello che le persone riescono a fare di veramente straordinario, ecco un video che dimostra le potenzialità nascoste in ognuno di noi, o quasi…

3 Comments
  1. nikol
  2. nikol
  3. marco551

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)