COME CAPIRE COSA VUOLE DIRVI IL VOSTRO CANE? LA SCIENZA VI AIUTA

Alcuni ricercatori hanno studiato le espressioni dei cani per capire il loro stato d’animo. Un consiglio generale per gli amanti degli amici a 4 zampe: guardate le sopracciglia per capirli

I cani utilizzano specifiche espressioni facciali per dimostrare quanto sono felici di vedere i loro proprietari. Mentre la maggior parte proprietari di cani si concentra sulla coda scodinzolante del loro animale domestico per vedere se è felice, gli esperti dicono che si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle espressioni facciali.

espressione cane

Gli studiosi del comportamento animale hanno scoperto che le emozioni degli animali vengono indicate da specifici movimenti del viso che possono rivelare se il vostro cane in realtà è lieto di vederti oppure no.
Utilizzando telecamere ad alta velocità, i ricercatori hanno monitorato i cambiamenti delle espressioni dei cani confrontando i momenti in cui vedevano il loro proprietario oppure un estraneo.
I risultati dello studio hanno evidenziato che gli animali tendevano a spostare le loro sopracciglia verso l’alto a sinistra circa mezzo secondo dopo aver visto il loro proprietario.
Quando gli animali sono stati “presentati” a qualcuno che invece non avevano mai visto, indietreggiavano leggermente l’orecchio sinistro.

Quindi, se vi trovate con un cane che non vi conosce, lasciate perdere i proverbi e i movimenti della coda e occhio alle orecchie…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Close
Supporta Occhio sul Web
Seguici sul tuo social newtork preferito e buona navigazione ;)