Il Mobvoi TicWatch Pro è stato lanciato per la prima volta con doppio display. Anche se non è stato il pioniere dell’idea (quella era Casio), la premessa è semplice. C’è un display AMOLED touch che funziona come qualsiasi altro orologio Wear OS, ma c’è anche uno schermo transflettivo che mostra l’ora e il conteggio dei passi mentre il display è spento.
Recensione di Mobvoi TicWatch Pro 4G LTE
Il Mobvoi TicWatch Pro 4G è il successore del TicWatch Pro. Anche se il design è simile, ci sono diverse e notevoli differenze nelle caratteristiche, nell’hardware e nella connettività. Le differenze principali sono il doppio della RAM e il supporto 4G/LTE. Questa differenza è sufficiente per farvi considerare il TicWatch migliore del Galaxy Watch? Il TicWatch Pro non offre ancora il monitoraggio del sonno, ma Mobvoi promette che arriverà in un futuro aggiornamento. In caso contrario, copre la maggior parte delle attività di monitoraggio come la distanza totale percorsa, il tempo attivo totale, il monitoraggio della frequenza cardiaca e i conteggi dei passi.
Specifiche del Mobvoi TicWatch Pro 4G LTE
- Modello: Poliammide & fibra di vetro, lunetta in acciaio inox, copertura posteriore in alluminio, finitura nera opaca
- Esposizione: Doppio [AMOLED + FSTN LCD] Display da 1.39″; Gorilla Glass 3
- Batteria: 415 mAh; caricabatterie magnetico a quattro poli
- Dimensioni 45,15 mm x 52,8 mm x 12,6 mm
- Peso: 47.4g
- Cinturino: intercambiabile 22mm; cinturino in silicone incluso
- OS: Indossare OS con TicHealth e modalità essenziale
- Chipset: Snapdragon Wear 2100
- Memoria: 4GB ROM; 1GB RAM
- Connettività: 4G/LTE FDDD; Bluetooth v4.2 + LE; Wi-Fi 802.11 b/g/n; NFC
- Sensori: Sensore di frequenza cardiaca PPG; accelerometro; giroscopio; bussola elettronica; luce ambientale; sensore fuori dal corpo; GPS + GLONASS + GLONASS + Beidou
- Varie: IP68 (adatto per piscina); conforme a MIL-STD-810G
- Compatibilità: Android e iOS
Gli orologi intelligenti alimentati da Wear OS non volano esattamente fuori dagli scaffali. Il sistema operativo ha avuto un lento sviluppo negli ultimi anni, e anche se Google ha aggiornato il firmware con maggiore frequenza nell’ultimo anno, quanto margine di miglioramento c’è ancora da fare?
Hardware
Questo orologio intelligente ha un’estetica simile a quella del suo predecessore con alcune modifiche notevoli. Una delle lamentele sull’originale TIcWatch Pro era il cinturino in pelle ibrida/silicone, ma il nuovo TicWatch Pro 4G è dotato di un cinturino interamente in silicone, morbido e confortevole e allo stesso tempo durevole.
L’orologio è realizzato in alcuni materiali diversi, tra cui una lunetta in acciaio inossidabile, cinturino e pulsanti, e una copertura posteriore in alluminio. Il corpo dell’orologio stesso è realizzato in poliammide e fibra di vetro che lo mantiene leggero e durevole. Curiosamente, i pulsanti arrotondati girano come se fossero quadranti di un orologio reale. Sono divertenti per giocarci, ma girandoli non accade nulla.
Anche se la nuova variante TicWatch Pro ha un corpo orologio aggiornato e ha aggiunto un modem 4G, in realtà pesa meno del suo predecessore a soli 47,4 g senza cinturino. Il TicWatch Pro ha uno spessore di 12,6 mm, quindi non così sottile come l’Apple Watch Series 4 (10,7 mm). Il nuovo TicWatch Pro ha un grado di resistenza all’acqua IP68 ed è adatto per seguire la vostra sessione di nuoto, purché si tratti di una piscina. Il corpo dell’orologio è anche costruito per essere durevole e conforme allo standard MIL-STD-810G.
Display
Il TicWatch Pro 4G ha display identici a quelli del suo predecessore. C’è un display AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 400x400px, che raggiunge circa 407 ppi. Direttamente in cima a questo schermo AOMLED è il display LCD FSTN secondario. È simile ad un display che si trova su una sveglia digitale.
Questo display si accende quando il display principale AMOLED si esaurisce, in modo da poter sempre dare un’occhiata all’ora, indipendentemente da ciò che si sta facendo. Anche questo display secondario è transflettivo, quindi non avrete problemi a vederlo mentre siete fuori a correre o passeggiare nel parco.